ATT. SPORTIVE - Centro Sereni

Vai ai contenuti

Menu principale:

ATT. SPORTIVE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA "OLTRE L'HANDICAP"
ASSOCIAZIONE SPORTIVA "OLTRE L'HANDICAP"

E' costituita in PERUGIA (PG), Strada Tuderte, 48, presso l’Opera don Guanella - Centro Sereni, una Associazione Sportiva Dilettantistica (A.S.D.), ai sensi degli art. 12 e ss. Codice civile denominata “OLTRE L’HANDICAP”.
L'associazione è apolitica e non ha scopo di lucro. Essa ha come scopo primario la promozione, la diffusione, il coordinamento, la sperimentazione delle attività sportive tra gli svantaggiati, emarginati e soggetti in condizioni di disagio e, comunque, ha finalità di sviluppo e diffusione di attività sportiva intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non.
La costituzione è avvenuta inseguito ad una modificazione del modello organizzativo del CIP, DIR dove eravamo iscritti dal 1998, strutturato in origine in Dipartimenti Sportivi.
La crescita esponenziale delle attività e l’esigenza di rispondere in modo più immediato, appropriato e flessibile alle richieste provenienti dagli utenti, in ambito sia agonistico che promozionale, ha reso necessario un nuovo assetto organizzativo che meglio coinvolgesse i dipartimenti e che desse loro una completa autonomia gestionale.
I dipartimenti sono stati così trasformati in Federazioni Sportive Paralimpiche ed il primo dipartimento a subire tale modificazione è stato il DIR, divenuto il 1 ottobre 2009 F.I.S.D.I.R. (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale),
Siamo regolarmente iscritti alla F.I.S.D.I.R. (l’organizzazione e lo sviluppo dell’attività sportiva per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale).
Discipline sportive (promozionali) praticate sono:
Atletica Leggera, Nuoto, Calcio A5, Tennis Tavolo, Bocce
Per ulteriori informazioni www.fisdir.it

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu