CARTA DEI SERVIZI - Centro Sereni

Vai ai contenuti

Menu principale:

CARTA DEI SERVIZI

CARTA DEI SERVIZI
La Chiesa, attraverso la sua attività, è espressione di un amore che cerca il bene integrale dell’uomo. L’ODG, in quanto parte della comunità ecclesiale, fa proprio - attraverso la pratica della carità - il compito di amare l’uomo più debole e visibilmente leso a livello psico-fisico. In tal modo, è una piccola fiamma che illumina la vita di quanti ad essa guardano come a un segno e una testimonianza del servizio di carità da donare alle persone con difficoltà.
Il presente documento è il mezzo, che permette a noi di aprirci ad ogni tipo di relazione e collaborazione, per offrire il meglio ad ogni persona che giunge nel nostro Centro.
Convinti che non siamo produttori di beni, vogliamo dare qualità alla vita con risposte che tendono a valorizzare la dignità della persona, soprattutto nel momento del bisogno.
Pertanto, lo strumento che vi offriamo si pone l’obiettivo di aprire un dialogo con tutti coloro che, a vario titolo, entrano in relazione con la nostra attività come fruitori o operatori e con lo stesso tessuto sociale nel quale siamo inseriti e che serviamo.
Come già in passato, vogliamo continuare ad impegnarci per offrire una qualità di vita ricca di incontri e interazioni sociali per coloro che abitano nel nostro Centro. Agli operatori offriamo una formazione che li qualifichi e motivi quotidianamente a svolgere con professionalità e passione un “lavoro” che, se pur fatto di azioni concrete, va svolto con quell’amore che è premura verso ogni genere di bisogno e stimolo al coinvolgimento in tutti coloro che ci osservano.
Il cammino di qualificazione e affidabilità è assicurato dal Sistema di Gestione Qualità ISO 9001:2008 recentemente emanato.
Semplicità e trasparenza sono tra i valori principali per ottenere una qualificazione appassionata, sempre più aderente ai bisogni dell’uomo. Pertanto, offriamo quanto segue.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu